Altolà! Quante volte abbiamo sentito questa frase? Sfatiamo una buona volta questo mito!

La prima cosa da sottolineare è che le case da ristrutturare in generale costano davvero poco o, addirittura, non valgono quasi più nulla sul mercato immobiliare. Basta quindi fare una semplice ricerca, guidata da professionisti come noi, per trovarne una che vi soddisfi. A tal proposito, sapete ad esempio che il 60 % delle abitazioni in Italia è stato costruito prima del 1970?

Ciò significa che ben oltre la metà delle nostre case ha almeno 45 anni (diciamo che oramai sono in piena crisi di images (11)mezza età… e hanno bisogno di un restyling!), con conseguente impatto sulla loro valutazione e prezzo di vendita.

Ma tutti meritano una seconda opportunità, figurarsi se non ne hanno diritto anche queste attempate signorine 🙂

E per convincervi ancor più che con il restauro si risparmia, pensate che le detrazioni vi permetteranno di risparmiare tra il 50 e il 60 %! Ma questo argomento così importante merita di essere sviscerato in un articolo a parte, stay tuned!

Oltre all’aspetto economico crediamo sia fondamentale sottolineare anche quello ambientale:  ben il 40% della produzione di anidride carbonica proviene dalle abitazioni.
Le ragioni? Tecnologie desuete, vecchie, inefficienti, con conseguente consumo eccessivo di risorse non rinnovabili.

AFTER HOUSE è invece attentissima a questa problematica: attraverso il restauro di strutture già esistenti e all’impiego delle più moderne tecnologie, vogliamo giungere all’obiettivo di proporvi un’abitazione  energeticamente indipendente (è tra l’altro è uscito un rapporto secondo il quale l’Italia deve invertire la rotta e investire nelle rinnovabili: investire nel futuro ).

Senza contare che il povero ambiente in cui viviamo è già stato martoriato da colate di cemento che, oltre a danneggiarlo, hanno consumato gran parte dei terreni disponibili, innalzando alle stelle il prezzo di quelli rimasti.

 Le nuove costruzioni sono out: ristrutturare è guardare al futuro ricordando il passato

E poi ciliegina sulla torta diciamocelo: perché accontentarsi di una casa già confezionata  dalle imprese edili che ormai coOne-way-or-anotherstruiscono copiaincollando sempre gli stessi moduli e le stesse forme, quando, ristrutturando una casa già esistente, potete divertirvi e sbizzarrirvi a cucirvela su misura, curandola nel dettaglio e guidando passo passo la sua trasformazione?

    Ora non avete più scuse! Siete a un bivio, cosa scegliete?

Ready to buy? Ecco l 'Open House
Loading Facebook Comments ...